AUTOSCUOLA SAN GIORGIO

Patentino Ciclomotore

La patente AM o più comunemente conosciuto come "patentino" si può conseguire al raggiungimento dei 14 anni e consente di condurre ciclomotori di cilindrata 50cc con cambio automatico o manuale.

Per i maggiorenni dal 1 ottobre 2005 è obbligo frequentare il corso a frequenza obbligatoria e sostenere esame di teoria e guida.

ATTENZIONE: A PARTIRE DAL GENNAIO 2013 IL PATENTINO CICLOMOTORE E DIVENTATO A TUTTI GLI EFFETTI UNA PATENTE, ESAME DI TEORIA E POI ESAME DI GUIDA, maggiori informazioni presso i nostri uffici.

Cosa portare in autoscuola:

- 3 foto formato tessera
- Carta d'identità
- Codice fiscale
- Carta didentità del genitore o tutore
- Certificato anamnestico rilasciato dal medico curante o di fiducia recente (non più di 3 mesi)
- Cermesso di soggiorno in originale per i cittadini non comunitari
- 1 marca da bollo da 16,00

Visita Medica:
La visita medica si effettua tutti i martedì sera ore 18:30 presso i nostri locali con lUfficiale Sanitario previo presentazione del certificato anamestico rilasciato dal proprio medico di base (non superiore a 3 mesi).

Lezioni di teoria:

Pomeriggio: ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 17:30
Sera: ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:30
Aula informatizzata e Quiz con assistenza personalizzata con postazioni Pc Quiz per esercitarsi simulando l'esame come avverrà in Motorizzazione, sempre disponibile in tutti gli orari di apertura dell'ufficio.

Frequenza pre iscrizione: agli allievi è data la possibilità di frequentare le lezioni di teoria e di ricevere il materiale didattico anche prima del conseguimento del quattordicesimo anno di età al fine di rendere più veloce il percorso didattico.

Lezioni di guida:
Istruttore: ogni allievo verrà seguito da un istruttore che lo affiancherà nelle guide e lo aiuterà nella pianificazione del percorso didattico fino all'esame di guida
Durata: le guide hanno durata minima di mezz'ora.

Mezzi: TNT City 50cc cambio a marce, Paggio Zip 50 cambio automatico.

Esame di teoria:
La prenotazione dell'esame di teoria potrà avvenire subito dopo la registrazione del Foglio Rosa, tale prenotazione verrà effettuata da parte dell'Insegnante di Teoria che monitorerà il livello di apprendimento dell'allievo.
Ripetizione dell'esame di teoria può avvenire un mese dopo il primo esame. Nei sei mesi dalla iscrizione un candidato può sostenere al massimo due prove, pena la ripetizione delle procedure di iscrizione.

Esame di guida:
La prenotazione dell'esame di guida potrà avvenire dopo un mese e un giorno dalla data di superamento dell'esame di teoria, tale prenotazione verrà effettuata da parte dell'Istruttore di Guida insieme al candidato in base al suo livello di preparazione ed almeno circa 20 giorni prima dell'esame al quale si vuole partecipare.
Ripetizione dell'esame di guida può avvenire un mese e un giorno dopo il primo esame. Nei sei mesi dalla iscrizione un candidato può sostenere al massimo due prove, pena la ripetizione delle procedure di iscrizione, perdendo anche l'esame di teoria.